nucleo comunista internazionalista
note



BESTIARIO

In questo sommario, diremmo lapidario, da iscrizione da lapide, Bestiario che abbiamo messo insieme dove gli opposti gemelli, servi e strumenti del Capitale, si rinfacciano la paternità e la contabilità dei morti brilla la presa di posizione dei rappresentanti “la società civile” dalla quale, si capisce, noi assolutamente ci tiriamo fuori. Questa crema intellettuale della società presente dice che: “Da sempre i flussi migratori sono naturali ed essenziali per le civiltà umane”.


Ci si perdoni il riferimento personale, personale per modo di dire dato che per gli italiani è una condizione comunissima: i nostri genitori e nonni, tutti si sono guadagnato il pane emigrando per molti anni in giro per il mondo. Ebbene, loro ci hanno sempre detto di essere “libars di scugnì là” che tradotto dalla lingua friulana vuol dire essere liberi di DOVERE andare.


Gli insegnanti, gli scrittori, gli artisti ecc. questa crema intellettuale della presente società, dove mai hanno imparato che “i flussi migratori sono naturali”?


Guai se i comunisti abbiano qualcosa a spartire con questa tale “società civile”!




Corriere della Sera 15/7/18

Migranti, il deputato di Leu sulla nave dell’Ong: «Criminali solo per Salvini»

Erasmo Palazzotto si è imbarcato a Barcellona sulla Astral, della spagnola Open Arms: «A giugno sono morti in 564, a maggio in 8: ne è responsabile il ministro dell’Interno»


Il Giornale 14/6/18

“Ho desiderato che sull’Aquarius morisse un bambino”, le parole choc dello scrittore Albinati indignano Salvini


“Se muore un bambino voglio vedere cosa succede nel nostro Governo”. A dirlo è Edoardo Albinati, scrittore vicino alla sinistra e vincitore del premio Strega nel 2016.



La Repubblica 17/7/18

Saviano a Salvini: "Prova piacere a vedere morire bimbi in mare? 

Così Roberto Saviano, rivolgendosi a Salvini, ha commentato su Twitter le foto diffuse dalla Open Arms: "Assassini! Ministro della Mala Vita, sui morti in mare parla di 'bugie e insulti', ma con quale coraggio? Confessi piuttosto: quanto piacere le dà la morte inflitta dalla guardia costiera libica, sua (mi fa ribrezzo dire 'nostra') alleata strategica? Lei che sottolinea continuamente di essere padre, 'da papà quanta eccitazione prova a vedere morire bimbi innocenti in mare? Ministro della Mala Vita, l'odio che ha seminato la travolgerà. Come travolgerà gli imbelli a 5stelle, e tra di loro l'impresentabile Toninelli, sodale del ministro degli Interni in questa tetra esaltazione della morte degli ultimi della terra".



Da Agorà vox, 18/7/18

Siamo insegnanti, docenti universitari, scrittori, artisti, medici, economisti, membri della società civile. Denunciamo come incostituzionale, moralmente inaccettabile e contraria ai più elementari diritti umani la politica sull’immigrazione del governo Salvini-Di Maio. Nel futuro non assisteremo senza opporci con tutti i possibili mezzi legali al respingimento di navi umanitarie, alla minaccia di “censimenti” di tipo etnico-razzista o ad altri fatti di questa gravità.

Denunciamo come ugualmente pericoloso, anti-costituzionale e inaccettabile l’intero asse politico europeo di orientamento razzista e nazionalista cui questo governo guarda ideologicamente. Da sempre i flussi migratori sono naturali ed essenziali per le civiltà umane; il rispetto della diversità culturale, del diritto d’asilo e del diritto all’integrazione, princìpi duramente conquistati dall’Europa con la sconfitta del nazifascismo, sono l’unica strada che è necessario regolare e percorrere, naturalmente a livello europeo.

Chiediamo al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di ostacolare in quanto incostituzionale ogni provvedimento ispirato a discriminazione etnico-razzista o lesivo del diritto d’asilo.


Libero 18/7/18

Quando imperversavano le Ong

Migranti, il documento verità: così si moriva nel Mediterraneo quando il Pd governava al posto della Lega